28 Aprile 2016

Braceria

Cosa ci distingue dalla solita braceria?

Innamorati della qualità
Selezioniamo con cura tutte le materie prime del nostro menù, sia di carne che di pesce. Utilizziamo solo ed esclusivamente prodotti di alta qualità e di provenienza certa e tracciabile. Per la carne per noi è fondamentale che abbia una frollatura di almeno 18 giorni. Per i vari tagli: fiorentina, filetto, entrecote, tagliata e hamburger, scegliamo solo femmine di manzo allevate in modo naturale. Per il pesce attingiamo dal mercato di pesca locale di solo fresco e dal mercato estero con prelibatezze fresche quando possibile o congelato e lavorato a bordo ma solo con certificazione.
con un occhio alla natura...
Per alimentare le nostre griglie utilizziamo un Ecobrace ricavata dai gusci di cocco. Perché abbiamo fatto questa scelta? I motivi sono tanti... in primis, per la sua produzione non viene abbattuto alcun albero, poi è un tipo di produzione che in questi anni sta creando tanti posti di lavoro in zone disagiate della terra. Nella combustione riesce a sprigionare un potere calorico superiore rispetto a qualsiasi altro tipo di carbone. Non produce fiamma nemmeno se il grasso degli alimenti cade su di essa. E' completamente inodore ed insipida, naturale al 100% , senza alcun additivo!
e uno alla salute!
Le nostre griglie potevano essere delle griglie qualunque? Si... ma abbiamo deciso di no! Sono diverse! Le nostre griglie sono un sistema innovativo e brevettato di cottura a carbone (per noi ecobrace) con graticole posizionate in verticale! Questo sistema ci permette di cuocere a temperatura elevata e costante sigillando i pori della carne e del pesce, che così conservano all'interno tutti i succhi ed i principi nutritivi. Inoltre non produce gas combusti in quanto i grassi non colano sulla brace, garantendo così cotture salutari, omogenee, succose con una digeribilità superiore ad altri sistemi.